L’Azienda Agricola Agridue si sviluppa su 25 ettari con produzione di olio Extravergine e grano duro.
In questa porzione di terra si trovano piante di ulivo, con età media di 50 anni, delle varietà “Coratina, Peranzana e Leccino” coltivate rispettando la natura.
Tra il vigore degli oliveti, ci dedichiamo con dedizione alla cura degli uliveti della nostra azienda, che si trova nel territorio di Lucera, provincia di Foggia in Puglia.
Lucera sorge su tre colli, sul più alto “il monte Albano”, che domina l’ampia pianura circostante del Tavoliere delle Puglie, la maestosa Fortezza Svevo Angioina sovrastante anche la nostra Azienda Agricola.
Questa è una zona ricca di storia. Lucera ha origini antichissime. Si narra che il suo nome derivi da lessemi etruschi e che Diomede, giunto in terra Dauna dopo la guerra di Troia, venerò la dea Minerva nel leggendario tempio a lei dedicato. Notevole la presenza di reperti neolitici e reperti di epoca romana. Lucera è stata dominata dai Normanni fino al 1200, la storia della città si intrecciò con quella degli Svevi.
Gli olivi dell’Azienda Agricola Agridue sono distribuiti su un territorio collinare che gode di miti temperature invernali e calde temperature estive che ne esaltano la qualità. Nella sede l’azienda ha adibito la casa di famiglia a struttura ricettiva con 5 posti letto ed offre la possibilità agli ospiti di conoscere l’Extravergine, l’azienda agricola e il bellissimo territorio.